RICORSO GAE DIPLOMATI MAGISTRALI

A tutti i docenti che hanno presentato ricorso con la Cisl Scuola di Sassari per l’inclusione nelle GAE (graduatorie ad esaurimento) con il diploma magistrale e indirizzi sperimentali equiparati si comunica quanto segue:

“Facciamo seguito al ricevimento da parte del Tar Lazio dell’avviso di perenzione relativo al ricorso introdotto nel 2016 per conto dei soggetti in possesso del diploma magistrale esclusi dalle Gae. Come noto, per tali soggetti è stato ottenuto il provvedimento cautelare in virtù del quale sono stati inseriti con riserva nelle Gae. Da allora, si è atteso che il Tar fissasse l’udienza di merito del ricorso, nella consapevolezza, visto il successivo cambio di orientamento della giurisprudenza amm.va, che il rigetto nel merito sarebbe stato praticamente certo. Con il compimento della perenzione il ricorso si estingue e si estinguono i suoi effetti, incluso il provvedimento cautelare emesso a suo tempo, e non viene emessa nessuna decisione sul merito.”

Si avvisa che è possibile chiedere di bloccare la perenzione per mantenere il ricorso in atto, inviando una email con i propri dati anagrafici e la dichiarazione di voler proseguire con il ricorso al seguente indirizzo di posta elettronica:

v_marras @virgilio.it

e, per conoscenza, all’indirizzo email cislscuola_sassari@cisl.it

Chi invece non intende proseguire con il ricorso facendo decadere i suoi effetti, non dovrà dare nessuna comunicazione e pertanto non potrà fare domanda di aggiornamento delle GAE (dal 21 marzo al 04 aprile 2022),  ma aggiornerà la sua posizione nelle GPS e Graduatorie di Istituto una volta che uscirà il bando con l’apertura delle graduatorie.

Updated: 22 Marzo 2022 — 10:51