Il Ministero ha pubblicato la nota 18372 del 14 giugno 2021 con la quale dispone l’avvio delle operazioni di inoltro delle istanze di utilizzazione ed assegnazione provvisoria per l’anno scolastico 2021/2022.
Personale docente
Riassumiamo quanto presente nella nota consultabile integralmente cliccando cliccando qui:
– i docenti assunti in data 01/09/2019 ai sensi del DDG 85/2018 (Fit) possono produrre domanda di assegnazione provvisoria;
– i docenti assunti a seguito della procedura ex DDG 85/2018 che hanno ripetuto, nell’a.s.2020/21, l’anno di prova possono produrre domanda di assegnazione provvisoria in modalità cartacea;
– in deroga al blocco quinquennale (ora triennale) possono presentare domanda di assegnazione provvisoria i docenti che rientrano nell’applicazione dell’art.42-bis del D.Lgs.151/2001 (T.U. sulla maternità – genitori con figli fino a 3 anni di età);
– sempre in deroga al “blocco” possono produrre domanda di assegnazione provvisoria i docenti che rientrano nell’ambito di applicazione della Legge 226/1999, art.17 e della Legge 86/2001, art.2 (personale coniuge di militare o categoria equiparata trasferita d’ufficio).
Per quanto riguarda le situazioni legate a condizioni di disabilità con gravità (art.33, commi 3 e 6 della L.104/1992) la circolare ribadisce le disposizioni previste dall’attuale art.399 del T.U. dell’istruzione prevedendo la possibilità di presentare istanza di assegnazione provvisoria a condizione che le situazioni siano intervenute successivamente alla data di iscrizione ai rispettivi bandi concorsuali ovvero all’inserimento periodico nelle graduatorie.
Scadenze per la presentazione delle domande:
Docenti, docenti di religione cattolica e personale educativo: dal 15 giugno al 5 luglio 2021 (N.B. I docenti di religione cattolica e il personale educativo presenteranno istanza in formato cartaceo)
Prenotazione consulenze:
Inviare un messaggio Whatsapp (no chiamate) al 366 6852505 per informazioni e appuntamenti