GRADUATORIE PROVINCIALI SUPPLENZE (GPS) E DI ISTITUTO – PERSONALE DOCENTE 2020/2022

In riferimento all’O.M. n. 60 del 10/07/2020 (consultabile qui), unitamente alle tabelle dei titoli valutabili (consultabili qui), si comunica che dal 22 luglio al 06 agosto 2020 è possibile presentare domanda di inserimento o aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze e di Istituto.

Vista la situazione delicata che stiamo ancora attraversando e i l’ingente quantitativo di richieste pervenute, la CISL SCUOLA di Sassari fornirà assistenza per le suddette domande attraverso videoconferenze in diretta, tramite l’applicativo GoToMeeting (scaricabile qui).

L’assistenza è riservata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a chi ha sottoscrittto/rinnovato la tessera nell’anno 2020 o intende sottoscrivere la delega; per regolarizzare la posizione associativa e sottoscrivere/rinnovare la tessera è necessario recarsi previo turno fisico in ordine di arrivo (senza appuntamento) solo presso i nostri uffici di Sassari (non possiamo fornire assistenza a Ozieri e Alghero), rispettando le norme anticontagio (distanza di 1 metro e mascherina OBBLIGATORIA) e solo successivamente si potrà ricevere una consulenza attraverso le videoconferenze in diretta.

Orari apertura ufficio CISL Scuola di Sassari in via IV Novembre 53, per sottoscrizione/rinnovo deleghe:

• MARTEDÌ – dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00
  • MERCOLEDÌ – dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00
  • GIOVEDÌ – dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00

Le videoconferenze in diretta si svolgeranno da lunedì 27/07 a venerdì 31/07 e da lunedì 03/08 a giovedì 06/08 dalle ore 16:00 alle ore 17:30 per i docenti e personale educativo dell’Infanzia e Primaria e dalle 17:30 alle 19:00 per i docenti e personale educativo della Secondaria, previa prenotazione attraverso la compilazione e invio dei seguenti moduli, attivi fino alle 23:59 del 05/08:

1. DOCENTI INFANZIA E PRIMARIA
  2. DOCENTI SECONDARIA

Ogni videoconferenza supporterà un massimo di 50 persone alla volta, a cui verrà inviato via e-mail il link per partecipare, secondo ordine cronologico di prenotazione attraverso la compilazione e invio dei suddetti moduli (esempio: se ricevo il link il giorno 27/07 potrò partecipare alla videoconferenza prevista per tale data).

Abbiamo preparato delle slide esplicative in merito ai requisiti di accesso e alle principali novità introdotte con le nuove disposizioni ministeriali: INFANZIA PRIMARIA    SECONDARIA

Di seguito, la normativa e i riferimenti forniti dal Ministero per verificare autonomamente e conoscere le classi di concorso (solo per docenti della Scuola Secondaria) per poter accedere con il proprio titolo di studio:

Ricordiamo che è TASSATIVO per compilare la domanda avere a disposizione username, password e codice personale di IstanzeOnLine (qui il tutorial per il recupero delle credenziali).

Invitiamo tutti a entrare nel proprio account su IstanzeOnLine per iniziare almeno a prendere confidenza con il sito e con la domanda.

Updated: 28 Settembre 2021 — 12:04