CONCORSO ABILITATI 2018

Concorso per titoli ed esami per il reclutamento a tempo indeterminato del personale docente delle scuole secondarie di  I e II grado nonchè per il sostegno della scuola secondaria riservato a coloro che risultino in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento. Sia il concorso sia le relative graduatorie sono organizzate su base regionale.

I candidati possono presentare istanza di partecipazione in un’unica regione per tutte le classi di concorso e tipologie di posto per le quali posseggono l’abilitazione.

Ricordiamo che il concorso è rivolto anche al personale docente di ruolo.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata al sistema tramite la funzione ISTANZE ONLINE a partire dalle ore 09.00 del 20 Febbraio fino alle ore 23.59 del 22 Marzo 2018.

In fase di compilazione della domanda, sarà necessario allegare il titolo di abilitazione posseduta.

Per  partecipare alla procedura concorsuale è dovuto il pagamento di un diritto di segreteria pari ad euro 5,00 per ciascuna classe di concorso/ posto di sostegno per cui si concorre.

Il pagamento, è bene sottolineare,

deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a:
sezione di tesoreria 348 Roma succursale,

IBAN: IT 79B 01000 03245 348 0 13 2407 01

Causale: «regione – classe di concorso/ posto di sostegno – nome e cognome – codice fiscale del candidato»

e dichiarato al momento della presentazione della domanda tramite il sistema POLIS.

Di seguito, il bando pubblicato dal Miur

bando_conncorso-docenti-2018

Updated: 1 Marzo 2018 — 10:18