Giornata di formazione per RSU – 10 dicembre 2015

Si comunica che tutte le RSU Cisl Scuola elette sono convocate per una giornata di formazione che si terrà il giorno 10 dicembre p.v. presso l’auditorium del Liceo Scientifico “Marconi”, in via Solari a Sassari. La giornata di formazione sarà così organizzata:

• ore 09.00 – registrazione partecipanti
  • ore 09.30 – intervento della Segretaria Generale della Cisl Scuola di Sassari Maria Luisa Serra sulle seguenti tematiche:
    • S.U. e loro funzioni;
    • La contrattazione integrativa d’istituto;
    • Materie oggetto delle relazioni sindacali;
    • Fondo d’istituto e come si calcola;
    • Attività che si retribuiscono con il fondo d’istituto.
  • ore 11.30 – dibattito
  • ore 13.00 – pausa pranzo
  • ore 15.00 – attività di gruppo con simulazione di contrattazione d’istituto
  • ore 18.00 – fine lavori

Parteciperà all’incontro la Segretaria Generale Regionale Maria Giovanna Oggiano.

Si ricorda che le RSU devono presentare al Dirigente Scolastico copia di questa  convocazione e contestualmente presentare richiesta di permesso sindacale (ore spettanti alle RSU) di cui si allega il modulo. Qualora le RSU non avessero più a disposizione ore potranno fare richiesta di esonero sindacale inviando una e-mail al seguente indirizzo ml.serra@cisl.it  o un SMS al n. 366 6852505 indicando il n. delle ore necessarie entro e non oltre il 05/12/2015 al fine di trasmettere la richiesta alle scuole in tempo utile.

Per ragioni organizzative, è importante aderire entro il 5 dicembre; per farlo, cliccare qui.

Updated: 1 Dicembre 2015 — 18:01